AKA DESIGN
Assistenza burocratica e pratiche per allestimenti fieristici
La gestione burocratica legata al rapporto con gli enti fieristici non è certamente un’operazione semplice soprattutto per chi non ha esperienza nel campo. Per questo motivo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di assistenza burocratica per la gestione delle pratiche per allestimenti fieristici, eventi, esposizioni e stand.
Gestiamo completamente la parte burocratica connessa agli uffici organizzativi delle fiere, seguendo direttamente tutto il flusso di documenti necessario.
Sei alla ricerca di un’azienda che si occupi della gestione burocratica dei tuoi allestimenti o del tuo evento? Contattaci per richiedere la nostra assistenza: con noi, potrai partecipare ad eventi e fiere senza troppi pensieri. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale e internazionale.
La gestione nel dettaglio
Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, ci occupiamo della presentazione del progetto, dell’inoltro delle richieste e della consegna delle certificazioni per la sicurezza.
Ogni progetto legato alla realizzazione di uno stand espositivo richiede l’approvazione della Direzione della Fiera. Tenendo conto dello spazio disponibile, diamo vita al progetto, raccogliendo e inviando agli Uffici della Fiera tutte le carte necessarie. Inoltre, gestiamo anche le eventuali richieste presentate dall’Ente stesso, come le autorizzazioni e permessi speciali, o quelle relative agli allacci elettrici e idrici necessari al funzionamento dello stand.
La documentazione utile
Oltre a presentare un progetto capace di rispettare i parametri dettati dell’Ente fieristico, ci occupiamo della raccolta e della presentazione delle dichiarazioni e delle certificazioni relative alle conformità dello stand.
Ospitando una grande quantità di persone, ogni fiera deve infatti assicurare i massimi livelli in materia di sicurezza, dimostrando la conformità di ogni stand.
In particolare, è necessario presentare:
- La dichiarazione di norma di Legge relativa agli impianti elettrici e d’illuminazione;
- La dichiarazione relativa al corretto montaggio di tutte le parti dello stand, eseguito da personale qualificato;
- La certificazione legata all’utilizzo di materiali ignifughi, non tossici e sicuri.